Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-01-2010, 19:53   #5
Alvit
Mukkista doc

L'avatar di Alvit

ubicazione: Lontano e FdB....
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Carcarlo Pravettoni Visualizza il messaggio
Sarei curioso di chiedere ad Alvit come tengono il mercato bmw e HD per esempio negli usa, dove hd vende il 70% delle sua moto.
Mio figlio compro' a fine 2002 una Softail "deuce" Centennial, pagata chiavi in mano, allora sui 16k $$, a carburatori, 88 cubic inch, se la volesse dare indietro oggi gliela valutano sui 10k $$, ma non ci pensa neanche

Delle BMW, ogni tanto andavo a visitare il conce di Miami, ma non ho mai trovato un qualcosa di mentalmente irrazionale come alla HD da farmi fare la follia ultima di mettere le chiappe su una Fat Boy!, Le vendite BMW comunque a Miami sono scarsissime, al giovedi' sera c'e' un miniraduno sulla US1 al Foodroker, mediamente piu' di un migliaio di moto, ma di BMW al massimo ne vedo una o due. E' un monso MOLTO diverso da quello Italico o europeo, qui le strade sono per lo piu' dritte, tracciate al tecnigrafo, mi ricordo i primi tempi per andare a casa allungavo il tragitto per fare un pezzo ove c'erano alcune curve a ESSE Qui, ripeto i limiti te li fanno rispettare anche se non vorresti, oltre alla pena pecuniaria, c'e' un appippamento di punti (al contrario che in Italia qui i Punti te li danno, quando arrivi a 12 sei fuori niente piu' patente al massimo una limitata per andare a tronare dal lavoro e su un tragitto concordato) e inoltre ad ogni multa ti devi fare delle ore di scuola, ove ti fanno il lavaggio del cervello e torni fuori che sei un agnellino, o addirittura ore per servizi sociali, come pulire le strade o mettere a posto i magazzini dell'esercito della salvezza Uno dei miei figli gli tocco' proprio quello
Quindi la HS ha fatto moto ad Hoc per questo mercato. E' vero ci sono anche i Jap, ma sono per lo piu' i giovani hispanici che le adorano ma ne fanno uso da bar
Detto questo, fossi in Italia, non so se avrei comprato HD, senz'altro la mia moto ideale sarebbe stata la GS, ma non quelle sofisticate di oggi, c'era una GS, con il telaio blu che mi faceva impazzire, basic mi pareva si chiamasse... semplice ammortizzatore dietro forca davanti telaio e voila'