Discussione: OT - Quale Ducati?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-01-2010, 09:36   #8
SL1
Mukkista in erba

predefinito

io di probblemi di affidabilità non nè ho ma sono una mosca bianca l'unico ducatista a non scambiare la strada per la pista ed il giro in moto come l'ultima gara della tua vita ...

la mia frizione ha 80000 km ed è l'originale ... alla maggior parte dura tra i 10 ed al massimo 20000 km .....

il probblema vero, per un usato è che il ducatista medio dal lunedì al venerdì è in garage a smanopolare sulla moto senza tanta cognizione di causa ....
esempio: togli il filtro dell'aria, apri gli scarichi e poi .... dopo 500 km ti lamenti che le guide valvole sono da rifare e dopo altri 1000 km ti lamenti che hai bucato il pistone perche non avevi rifatto la carburazione ...

altro esempio tipico: togli i carter copri cinghie e poi ti lamenti che un sassolino ci è entrato in mezzo sfasando la distribuzione e frullando tutto il motore ...

ma di casi ne posso elencare a migliaia si tramandano tra scemi ...

per questo il 998 et simili sono a rischio ... non sai mai cosa ci ha realmente fatto chi l'ha avuto ...

meglio l'st posseduta da gente più umana ... anche se non mancano casi di scienziati anche li ....
SL1 non è in linea   Rispondi quotando