Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-01-2010, 23:53   #11
Welcome
Mukkista doc

L'avatar di Welcome

ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
predefinito

Non so la tua situazione: sei sposato? quanti anni hai?
A Boca Raton non ci sono mai stato ma un mio collega vive li e dice che e' veramente ok.
Io sono molto piu' a Nord, c'e' la neve e fa freddo, ma le colline della Pennsylvania percorse in moto d'estate fanno dimenticare i mesi invernali.
Il consiglio che ti posso dare e' di adattarti alla nuova vita immediatamente, mi spiego:
- comunicare all'ambasciata italiana che hai preso residenza negli stati uniti (AIRE)
- aprire conto in banca
- fare subito richiesta del SSN (social security number)
- appena ti arriva fai la patente auto. In seguito farai l'estensione della moto.
- chiedi la carta di credito e comincia subito ad usarla.

Come arrivi qui non sei nessuno e fintanto che non ti crei uno storico dei pagamenti rimarrai tale. Utilizzare la carta di credito e acquistare qualcosa a rate (sempre che ti facciano credito) permettono di creare uno storico e di avere un credit score piu' alto.
Per aumentare il mio credit score acquistai l'auto a rate con un downpayment enorme che proteggeva l'ente che ha emesso il credito dai rischi connessi al mancato pagamento delle rate.

Altra cosa: appena puoi fai richiesta per la Green Card, ci vogliono anni per averla e solo questa ti permette di lavorare in America. Il visto che la tua ditta ti ha procurato e' probabilmente un L il quale ti lega alla specifica azienda. Ergo se ti licenziano o succede qualcosa devi lasciare immediatamente gli Stati Uniti e questo non e' bello -parlo per esperienza personale-.

Torniamo alla moto:
Accenderla nel garage ogni 15 giorni le fa piu' male che bene.
Se pensi di usarla ogni estate riempi il serbatoio compeltamente ed utilizza uno stabilizzatore che permette alla benzina di conservarsi per un anno. Non so se in Italia si trova ma qui e' molto comune. Ovviamente vai di manutentore anche se non lo lascerei sempre collegato -e' sufficiente un giorno di carica ogni 2 o tre mesi.