Quote:
Originariamente inviata da alidoro
io ti dico che ci sono alcuni modelli b mw che non sarebbero mai venduti se non avessero il marchio bmw, in quanto c'e' sempre l'effetto fashion victim
|
Credo che chiunque compri un oggetto perche' vittima del marchio e non perche' affascinato o attratto dallo stesso non meriti l'oggetto in questione: in tali situazioni si puo' parlare solo per esperienze personali, quindi sintetizzo la mia. Volendo acquistare una nuova moto naked ho iniziato a dare un occhio a cosa offriva il mercato:
- Suzuki GSR: serbatoio troppo ingombrante, marmitte sotto la sella, 4 Cilindri
- Ducati Monster: troppo scomoda in due, posizione di guida che non mi aggrada
- Kawa Z750: troppo tamarra e 2 cilindri di troppo
- Yamaha YZ6: mio fratello ha la Fazer, oltr gli 8000 e' un mostro ma prima la devi spingere con i piedi

- Varie bicilindriche (Kawa, Suzuki, Honda): tutte prive di personalita', secondo me
- BMW R1200R: bella, bellissima era la mia scelta finche' non ho visto e provato la F800R
Per me poteva anche esserci il marchio "pincopallino" appiccicatoci su: forse l'avrei presa lo stesso, ovviamente BMW si porta dietro un blasone di affidabilita', assistenza ecc che hanno pesato nella scelta finale.
Questo e' stato il mio modo di affrontare quanto piu' razionalmente possibile una scelta irrazionale

Se qualcuno compra BMW (qualsiasi modello) solo per dire che ha una BMW beh, non posso che essere dispiaciuto per lui...