Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-01-2010, 18:09   #25
CammelloStanco
Mukkista doc

L'avatar di CammelloStanco

ubicazione: Dublino
predefinito Esito Negativo

Raga non ha funzionato...

Mi sono munito di svitol e fratellino per i test, questa mattina sono sceso in garage per tentare di risolvere il problema, beh, non è andata bene , ecco che cosa è successo:
  1. Verifica del cigolio: mentre mio fratello caricava l'ammo post con compressioni lente e poco profonde io ho aguzzato l'orecchio, il rumore proviene dalla parte superiore dell'ammo, in alto a destra guardando la moto lato cardano
  2. ho spruzzato il lubrificante siliconico nel punto inferiore che mi avete indicato (ancora grazie!), ma, come temevo, non è cambiato nulla
  3. ho lubrificato anche lo stello dell'ammo e la parte superiore, anche se un po' alla ceca (con la cannuccia) perchè non è facilmente accessibile (ho smontato la sella, ma cambia poco)
  4. pompando vigorosamente sul posteriore, il rumore non si sente, idem dicasi se si muove l'ammo velocemente
  5. il fenomeno si manifesta muovendo piano il post della moto e si sente proprio la molla che "vibra"

Avete ancora qualche idea?

Altrimenti la riporto dal mecca che ha montato su gli Öhlins...ma temo gi' che mi dira: " eehhh ma io il lavoro l'ho fatto bene, sarà l'ammo che è scoppiato !"

HELP!
Grazie!
CammelloStanco non è in linea   Rispondi quotando