Raga non ha funzionato...
Mi sono munito di svitol e fratellino per i test, questa mattina sono sceso in garage per tentare di risolvere il problema, beh, non è andata bene

, ecco che cosa è successo:
- Verifica del cigolio: mentre mio fratello caricava l'ammo post con compressioni lente e poco profonde io ho aguzzato l'orecchio, il rumore proviene dalla parte superiore dell'ammo, in alto a destra guardando la moto lato cardano
- ho spruzzato il lubrificante siliconico nel punto inferiore che mi avete indicato (ancora grazie!), ma, come temevo, non è cambiato nulla
- ho lubrificato anche lo stello dell'ammo e la parte superiore, anche se un po' alla ceca (con la cannuccia) perchè non è facilmente accessibile (ho smontato la sella, ma cambia poco)
- pompando vigorosamente sul posteriore, il rumore non si sente, idem dicasi se si muove l'ammo velocemente
- il fenomeno si manifesta muovendo piano il post della moto e si sente proprio la molla che "vibra"
Avete ancora qualche idea?
Altrimenti la riporto dal mecca che ha montato su gli Öhlins...ma temo gi' che mi dira: " eehhh ma io il lavoro l'ho fatto bene, sarà l'ammo che è scoppiato !"
HELP!
Grazie!