Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-12-2009, 21:41   #57
Gekkonidae
Mukkista doc

L'avatar di Gekkonidae

ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
predefinito

Nicola66 credo di aver capito cosa intendevi con il primo post, e condivido in parte "l'idea" del tuo commento (solo il primo e senza ironia) che cerco di ripetere:
per andare in moto a velocità di codice, tranquillamente a passeggio, non vedi la necessità di fare alcun corso di guida sicura, ma semplicemente l'utilizzo costante del mezzo. Ok, x me non fà una grinza, ma come te ho avuto un escalation graduale, dal 50ino spompato alla super sportiva pompata alla ghisa. Premetto, io ho ancora da imparare un mondo di cose, anche in moto!
Ora prova ad allargare il campo visivo e pensa a chi semplicemente ha preso la moto a 40anni senza mai toccare 2 ruote, (un mio cliente al rientro da BMW via Ammiano con la sua prima moto mi ha chiesto realmente "a cosa serve quel pedale a destra"....). La mia prima risposta è stata: VENDI LA MOTO! O pensa a chi dopo anni passati casa/ufficio decide di fare il penice e trova del ghiaietto in terra in curva, a chi si trova il coglione di turno nella sua corsia fuori dalla curva cieca, a chi deve evitare su una curva stretta una buca, a chi scappa improvvisamente il posteriore anche a velocità di codice o più emplicemente a chi non si sente sicuro... Vedi ci sono svariati motivi e metodi per prendere sicurezza, per te è girare, x un altro è l'idea di frequentare un corso con un istruttore, dove non serve che t'insegni a piegare alla buccine a 250kmh, ma semplicemente che ti infonda nozioni che una volta assimilate ti diano sicurezza e prontezza "istintiva" a cavarti d'impiccio.
Che poi ci siano persone che non dovrebbero avvicinarsi a meno di 1km da una moto, beh, sono pienamente daccordo con te, ma magari se facessero un corso valido..... dovrei evitare qualche coglione in meno!

Ultima modifica di Gekkonidae; 29-12-2009 a 21:43
Gekkonidae non è in linea