Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-12-2009, 12:51   #7
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Eh non è sfiga, sono anni che la distribuzione si rompe, avevo anche segnalato ai tempi del "polmone" e as usual mi ero preso parole ecc, tanto "non capita" o "è capitato una sola volta", quindi in questo forum mi limito alla filosofia di tutti: "tanto capita agli altri".

Comunque anche se il regolamento lo vieta, linko QUESTO ed appena ho tempo anche molte foto, in alcuni casi si è spezzato l'ingranaggio superiore e qualcuno dice per errato dimensionamento.

La rottura del pattino invece sembra sia colpa dello "sbattimento" all'avviamento, risolto poi appunto con l'adozione del "polmoncino", modifica che fra l'altro molti concessionari non fanno, ed inoltre sempre su quel forum si legge che in taluni casi tale "polmoncino" sia stata propio la causa della rottura del pattino ed ecco perchè alcuni conce non lo cambiano.

Comunque personalmente su tutte le jappe a cui ho verificato / cambiato la catena di distribuzione attorno ai 60-70mila km, ho COMUNQUE sempre cambiato il pattino, pezzo da 10 euro (almeno nelle Yama che ho avuto).
Ditelo questo agli scienziati ufficiali, cambiare quel pattino quando si è levato l'albero per la sostituzione delle pastigliette per la regolazione valvole (ammesso che lo facciano e che ci sia realmente bisogno) è un lavoro di pochi minuti, ed un must che qualsiasi meccanico farebbe.

In pratica la K è stata un vero successo, sia lato elettronica che lato meccanica, ma come si dice qui, è solo sfiga, una BMW non si può rompere, è una tautologia.

Ultima modifica di andrew1; 29-12-2009 a 12:56
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando