Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-12-2009, 14:15   #3
bleto
Pivello Mukkista

L'avatar di bleto

ubicazione: Biella
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guidopiano Visualizza il messaggio
visto che avete messo in naftalina la moto ,non credete che tenere il manutentore di carica COSTANTEMENTE 24h su 24h e per settimane e per mesi attaccato alla vostra batteria non accorci la vita della vostra amata batteria ???

se parto dal presupposto che tenerla costantemente in carica equivale al lavoro della batteria per un periodo molto maggiore di quello che farebbe quando lavorerebbe con l'alternatore della vostra moto , logicamente quando questa viene usata

quindi voi fate quel che volete ........ io che ne capisco molto meno di voi , che scrivete post chilometrici da anni sulle batterie e su come preservarla

continuo a metterla sotto carica 2/3 ore ogni 15 giorni e se mi volete credere credetemi se non volete credermi fate pure .... ma la mia batteria al gel ( cioè quella originale ) sta al suo posto dal 11/2003 a oggi 12/2009

e ha sempre fatto il suo porco lavoro

ps.
e non ho detto che ho ragione io !!!! ... vi ho fatto una domanda
Parole sante,ma tu fai il meccanico? Anch'io proprio oggi ho collegato il carica batterie (CTEK XS 3600) direttamente alla batteria e lo messa sotto carica per un paio di orette,tra una quindicina di giorni altre 2 ore di ricarica.La batteria della mia megane è la sua originale 23/06/1999 fate voi