Ciao, da quando ho acquistato la XCh ho fatto prevalentamente giri su strada e poche volte off. Devo dire che con le gomme che monta di serie (Metzeler Sahara) mi sono trovato bene su strada. E anche le 4/5 volte che mi sono infangato completamente in off, pur non essendo estremo, ne sono smpre venuto fuori bene. Con passeggero si va tranquillamente, il comfort non è ai massimi livelli però la sella può ospitare tranquillamente due posteriori middle/big size.

Per quanto riguarda le borse, so che la Hepco&Becker fa un apposito telaio per poter aggangiare le borse laterali. Si trova anche su Ebay in Germania. Se non sbaglio il costo è di circa 350 euro borse escluse. Per maggiori info + dettagliate potresti chiedere a Max&GS1100
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ber.php?u=3889 che ha montato sia il telaio che le borse. Per i viaggi in autostrada, tieni conto che fino ai 130 km/h si resiste abbastanza all'aria che inevitabilmente investe il pilota. A mio avviso si difende anche in autostrada ma diventa dura fare più qualche centaio di chilometri più che altro per il sedere che, a causa delle vibrazioni e della sella dura, ti farà parecchio male. Se spulci nel forum troverai molti possessori di XCh che hanno rifatto la sella per migliorare il comfort. Spero di esserti stato utile, e soprattutto che altri utenti possano darti anche la loro testimonianza. Ciao.