Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-12-2009, 13:40   #1
ziowill
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ziowill
 
Registrato dal: 05 Jun 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 274
predefinito ... Dei freni anteriori ... sentite questa!

Ero al concessionario perordinare una sella di un vecchio 650gs, quando approfitto per far vedere i freni ant. perchè ormai da tempo rumorggiavano in maniera sospetta. Premesso che solo una settimana prima il meccanico di turno mi aeva detto che ero al 50% (14.000 km, per gli amanti delle statistiche), lo stesso meccanico mi dice che ero al 5% - per forza fanno rumore, sono finite! che fai le cambi?
Preso in contropiede, e considerato che da solo gonfio solo le gomme, gli dico, Vai.
Me la devi lasciare, dice lui.
Francamente mi sembrava eccessivo, ci vorranno si e no 10 minuti, ma benevolmente immagino abbiano tanto lavoro in officina.
Lascio la moto, prendo un f800s in sostituzione e torno il giorno dopo.
Prima sensazione, i dischi fischiano, normale penso io, si devono pulire.
Dopo 400km i dischi fischiano, cigolano, insomma fanno un casino del diavolo, piano e veloce, insomma sempre, e molto peggio di prima.
Non mi sembra più tanto normale. Vado ieri, manifesto la problematica, e ridendo mi rispondono "tutti i freni fischiano e cigolano, soprattutto appena cambiate le pasticche, non c'è il ferodo, ci devi convivere è normale".
Mi metto a ridergli io in faccia! Gli ho detto che di tutte le 15 precedenti moto (bugia) che ho avuto mai nessuna ha avuto questo problema dopo il cambio pasticche (QUESTO ERA VERO PERO').
Allora, stizziti, mi rispondono che devo tornare perchè così mi mettono una pomatina che assesta i dischi e come per magilla ... non fischiano più!
Sorvolo sul costo dell'operazione, perchè mi sono preso per il culo da solo dopo che ho visto il conto! Ma dico, caxxo, mettimela subito la pomatina no?!
Ma vi rendete conto!!!!
__________________
Alberto
F800GS '08
R850R '97
ziowill non è in linea   Rispondi quotando