Discussione: Norvegia 2010
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-12-2009, 08:18   #7
CAINO
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo Visualizza il messaggio
Stabilito che ci sono hytte wcdotate e hytte without wc ... e per dormire nelle hytte? Sacco a pelo e federa cuscino portata da casa?
Io ho fatto così, naturalmente a persona (ero con mia moglie):
Sacco a pelo in piuma d'oca per temperature da -8°C a +20°C.
Un lenzuolo singolo (molte Hytter hanno i letti singoli a castello) con la possibilità di essere agganciato all'altro tramite bottoni (nel caso trovi il letto matrimoniale ); sembra stupido ma non hanno una concezione dell'igene come la ns. e quindi potresti incappare in una Hytte dove la sera prima ha dormito magari un cane con un lenzuolo sotto al sacco a pelo sei isolato (abbi cura di piegarlo sempre allo stesso modo ossia quello che tocca sul letto all'interno del lenzuolo stesso).
Niente cuscino ... lo trovi dappertutto, risparmi spazio nel bagaglio e stà sotto al lenzuolo ...
Pigiama leggero perchè nelle Hytte fa molto caldo (molte volte il sacco a pelo è stato quasi inutile).
Se non sei un amante del caffè a tutte le ore niente fornello da camping ... trovi la cucina dappertutto ... per il resto se vai alle Lofoten lì troverai le casette dei pescatori che vengono affittate ai turisti, potrebbero essere anche stanze della casa dei proprietari ... comunque son dotate tutte almeno di cucina ...
Se per dormire hai bisogno del buio intenso ... portati una mascherina ... le finestre delle Hytte son tutte senza scuri ... al max hanno delle tendine leggere

Caino

Ultima modifica di CAINO; 21-12-2009 a 08:20
  Rispondi quotando