Sono del '51 e a 12 anni il papà mi comprò la Vespa 50 che dopo due anni da fuorilegge, fino ai 14, mi aveva già stufato o, forse , si era stufata lei.....ed allora ero maturo per il Dingo 50 MotoGuzzi! Favoloso! Fin quando a 16 anni papà si lasciò commuovere e mi prese un Guazzoni 125....bellissimo ma era sempre fuso! A 17 passo ad una Vespa 90SS con la quale ero in simbiosi..non sò perchè..non la mollavo mai ed ero affascinato dal rumore che faceva. A 18, dopo stressanti richieste ottengo un KTM 250 che aveva il difetto di andare sempre e solo sulla ruota posteriore! Affascinato dallo Scrambler 350 della Ducati faccio i primi viaggi per poi passare al Suzuki 380 3 cilindri due tempi, accellerazioni spaventose e telai ridicoli, ne ho avute due. Passano gli anni ed approdo alla prima TransAlp, alla seconda ed alla terza, poi esce l'attuale e non mi piace e, guardando in giro, mi accorgo che BMW (non ridete) fa moto! Troppo pesanti, troppo grosse, penso, poi vedo il 450 e mi si illuminano gli occhi, ma mia moglie fa no con la testa, dove mi metto io? Così il mio sguardo si sofferma sull'800 GS, peso accettabile, la moglie ci stà (scomoda, così andrò da solo dopo i primi giri).
Ecco la mia prima moto BMW!