Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-06-2005, 17:41   #9
Guanaco
Guest

predefinito

L'ADV è incomparabilmente più bello del 1200. E buona parte della sua estetica è data dalla sua "autorità". Il GS1200 ha una linea snella e pulita e, ovviamente, più moderna, ma non ha nemmeno un briciolo del carattere stilistico del vecchio 1150. Davanti sembra quasi il GS-ino. Guardale una vicino all'altra e ti rendi conto: sembrano la chioccia e il pulcino. Questioni di gusti, è ovvio...

L'avantreno del 1150 è più saldo e stabile di quello del 1200, ma, proprio per questo, meno svelto. Qui hai perfettamente ragione.

Sulle prestazioni del nuovo GS1200 rispetto al vecchio 1150: non starei troppo a esaltare le differenze che, pure, ci sono. Si tratta di 1/2 secondo sui 400 metri, non certo un abisso. Senza contare che il 1150 ha più coppia in basso. Certo, l'ADV di suo è bello pesantino... Con la bbpower il 1150 std va via a un 1200 in tutte le condizioni, immagino anche un ADV. Sei comunque fuorilegge, mentre col 1200 avresti una moto performante e nei limiti legali.

Personalmente, ritengo che l'ADV dei 25 anni (splendido) mantenga molto di più il suo valore di un GS1200, moto, come dire, più commerciale... Quell'ADV è quasi un pezzo da collezione; difficile che il tempo lo intacchi severamente.

cionondimeno, io prenderei il più "pallido" GS1200, per stare al passo coi tempi. E' il nuovo corso, nel bene e nel male. O lo accetto o mi tengo la moto che già ho. Si tratta di un progetto tutto nuovo, seppure fondato su uno schema tradizionale e arcinoto. Suppongo che questo fatto abbia pure qualche valore intrinseco... I difetti del 1200 dovrebbero ormai essere acqua passata.