Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-06-2005, 16:20   #12
antomar
Mukkista doc

L'avatar di antomar

ubicazione: Udine-Gorizia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zorba
probabilmente manca solo (tanto) esercizio,
...credo ti sia risposto da solo.

Personalmente non credo che frequentando un corso si possa compensare alla mancanza di tempo per esercitarti. E poi finito il corso probabilmente ti diranno "mi raccomando esercitatevi molto" e siamo punto e daccapo.

Credo piuttosto che prima di approdare al corso, magari solo leggendo i vari topic nel forum qualche buon consiglio lo trovi.

Io guido la moto con sciotezza in ogni circostanza, ovviamente rimanendo in certi limiti; per i tornanti, per esempio, avevo molti dubbi su come affrontarli ed allora una domenica mi sono preso e mi sono sparato 10 ore solo ed esclusivamente di tornanti; ti assicuro che me ne sono fatti talmente tanti che alla fine della giornata l'ultima serie l'avrei potuta fare in piedi con una mano (faccio per dire ovviamente, non ci provare.... )

Per evitare gli ostacoli, mi sono recato in una zona scarsamente frequentata (pargheggio stadio) e, gradualmente, simulavo lo schivamento di ostacoli e frenate "panic stop", anche in curva e sul bagnato (ovviamente in modo graduale). Altra domenica passata tra inchiodate, birilli (zainetti, giacche, ed altri oggetti messi a terra) per fare zig zag sempre pių stretti e sempre pių veloci. Ed anche qui l'esercizio ha dato i suoi frutti.

Poi, ovviamente, IMHO l'esperieza vera e propria l'acquisisci solo guidandno in strada con situazioni reali.

Ultima modifica di antomar; 22-06-2005 a 16:26
antomar non č in linea