Grazie a tutti!
Per Vigliac: R 850 R
Per Hedonism: in moto ci so già andare, bene o male, non mi serve partire dalle basi tipo staccare la frizione (!). Vorrei solo imparare, che so, a curvare con più scioltezza e sicurezza, ad evitare un ostacolo improvviso (... tipo un enorme cervo!

).
Ad esempio le curve strette come i tornanti le faccio sempre con un po' di patema, probabilmente manca solo (tanto) esercizio, perchè la moto purtroppo la uso ben poco, però credo che avere qualcuno che ti spiega quali sono i tuoi errori e come correggerli o ti da' qualche dritta possa essere un valido aiuto per migliorare (poi chiaramente c'è anche il fai-da-te, conosco gente che scia da dio senza aver mai preso una lezione

)
Normalmente vado piuttosto lentamente e con prudenza, rientrando sempre (finora! sgraaattt) ampiamente nei limiti di sicurezza (miei), ma mi rendo però conto che una situazione di emergenza potrebbe portarmi a reagire nella maniera sbagliata con conseguente volo o schianto.
Insomma non mi importa certo imparare a correre, bensì acquisire quel minimo di padronanza che renderebbe le mie smotardate più sicure e anche molto più divertenti.