Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-12-2009, 18:24   #19
Luigi
Mukkista doc
 
L'avatar di Luigi
 
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
Messaggi: 10.849
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luigi Visualizza il messaggio
Dettagli completi prossimamente.
eccoli, fonte intervista della stampa locale a Gilles Casanova, direttore del CCPD (Centre de Coopération Policier et Douanier) di XXmiglia.

" dal mese di Agosto, i radar automatici non risparmiano + i Transalpini, 4300 di loro sono stati verbalizzati.....per ora ci limitiamo ai superamenti velocità di 20 km oltre il limite....non abbiamo ancora i mezzi per trattare l'integralità delle infrazioni...il trattamento delle targhe Italiane viene fatto a mano, dopodiché trasmettiamo alla polizia Italiana, che rimanda l'elenco dei proprietari al centro di Rennes, che invia le multe (in lingua Italiana) ai destinatari, con due mesi di tempo per pagare..."

La grossa novità è qui:

[I]" cé un accordo tra il Trésor Public francese e l'equivalente Italiano (non so come si dice da voi, insomma é l'ente incaricato di percepire le multe), il conducente e debitore all'ente italiano e non francese.
(prima nessuna legge obbligava un Italiano a pagare una richiesta estera).
L'accordo é reciproco. Chi non paga sarà iscritto in un registro, se viene fermato in Francia dovrà pagare 750€ pena fermo del mezzo"
[/I
]

Secondo me (interpretazione pura ehh...) se siete targati IM, SV, CN, TO starei maggiormente attento (hanno chiaramente annuciato che vogliono sopratutto bersagliare i frontalieri.)

In zone molto popolate (costa d'usura, sud, ecc) dubito dell'efficienza della procedura... viceversa in zone di scarsa densità.


Altra novità: i semafori radar, chi non lo rispetta viene identificato, 5 attivati nel solo 06 nel prossimo mese.
__________________
K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
Luigi non è in linea   Rispondi quotando