stasera ad un evento aziendale c'era Alex Zanardi e allora gli ho chiesto com'è stato il test a monza con la HP2... la risposta è stata che si è divertito parecchio, ma che aspetta che gli adattino la S1000RR!!!
in particolare della HP2 mi ha detto che è una gran moto ma che probailmente avrebbe dovuto provare qualche regolazione delle sospensioni, perchè con quelle standard a suo modo di vedere l'anteriore pensato per non far affondare la moto in frenata porta la ruota al limite del bloccaggio (cosa evitata dall'ABS) e nei curvoni lunghi ha avvertito un po' di "pompaggio" al posteriore.
ha precisato però che probabilmente questo limite si evidenzia in pista, mentre sull'uso in strada non dovrebbe essere così evidente.
inoltre ha detto che vorrebbe riprovare su un circuito più motociclistico come il Mugello perchè Monza non è adatto alle moto.
venedo invece al discorso sulla persona, non posso che confemare chi lo ritiene un grande, oltre che per la forza di volontà anche per la semplicità e la sincerità con la quale parla della sua condizione attuale: davanti alla platea ha ammesso che anche se potesse non cambierebbe la sua condizione in quanto è estremamente orgoglioso del percorso che è riuscito a fare nella vita, prima e dopo l'incidente.
nei 10 minuti in cui abbiamo chiacchierato si è dimostrato inoltre non solo disponibile e alla mano, ma un vero appassionato.
infine, gli ho detto di QdE e gli ho scritto il link invitandolo ad iscriversi!
|