Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-12-2009, 21:07   #223
CrisGen
Mukkista

ubicazione: Pozzuoli (NA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Murdoch Visualizza il messaggio
Cosa intendi su specifiche dettate da BMW? le Anakee vengono anche montate da altre case motociclistiche....che tipo di collaborazione c'e'?
Quote:
Originariamente inviata da lucar Visualizza il messaggio
anche a me è stato detto cosi dal gommista da specifiche bmw.... dei gs che conosco io più del 50 % monta anakke, considerando il numero che c'è in giro la bmw è la maggior utilizzatrice di tale gomma....
Ho semplicemente riferito la stessa cosa che è stata detta a lucar dal suo gommista.
Anche il mio mi ha confermato un battistrada posteriore più rigido su specifiche di BMW confermandomi i difetti riscontrati da altri utenti che avevano montato la prima serie di Anakee2 ovvero consumo irregolare al posteriore, vibrazioni e rumorosità dello stesso.

Aggiungo un'ulteriore considerazione circa le Tourance EXP.

Mentre montavo le Anakee2 al posto delle vecchie EXP chiedevo al gommista se era il caso di controllare ed eventualmente sostituire le valvole ai cerchi in quanto l'anteriore sembrava che perdesse pressione un pò troppo velocemente (0,1 ogni 2 giorni) ignorando che con l'RDC le valvole erano corpo unico con l'RDC (detto dal gommista).
Lo stesso mi diceva che non era colpa delle valvole ma proprio delle EXP che, in base alla sua esperienza e feedback, avevano una non perfetta tenuta sul cerchio.
Fatto stà che da quando ho le Anakee la pressione (riportata dall'RDC) è sempre la stessa