ciao Uffa
io ho appena ucciso la scimmia alluminosa, togliendo le vario e mettendo le alluminio originali con relativo sistema di aggancio!
certo se devi prendere tutto nuovo è un salasso! Quindi andrei cauto!
io, devo dire che ho avuto la fortuna di incontrare un "collega" che invece doveva fare l'perazione opposta, ovvero montare le vario su un adventure (appena acquistata) e togliere le alluminio! che delirio (imho)!!!
praticamente abbiamo fatto cambio per i rispettivi sistemi di aggancio: io ho dato i supporti per le vario e la piastra posteriore, lui mi ha passsato tutto il telaio. Entrambi abbiamo risparmiato circa 700 euro di materiale! Per le borse invece, le aveva già cedute, e ho dovuto comprarle nuove. Sigh!!! Alla fine le ho prese in concessionaria! praticamente il prezzo era quasi uguale a quello dei "famosi" siti tedeschi! quindi ho preferito!
Morale della favola:
non avere fretta! verifica tra i vari forum di gessisti o altri canali di vendita dell'usato se riesci a trovare delle cose (quanto meno il telaio!). Proprio ieri è scaduta su ebay una vendite delle borse d'alluminio originali sx e dx (praticamente nuove!) a 450 € !!!
considera anche la vendita delle tue borse vario... non le potrai usare più!!! (ci sono due sistemi di attacco completamente diversi) Se sono in ottime condizioni riesci a recuperare un po' di soldini!!! Io sto facendo così!! le ho in vendita su vari forum! non riesco a metterli qui perchè ancora non maturato i requisiti per postare nel mercatino (anzi, non è che qualche anima pia mi farebbe sta cortesia???)
tornando alla "folle" scelta di mettere le alluminio, ti dico che non te ne pentirai affatto!
Anzi, scoprirai quanto più capienti, comode, e sicure siano!!! Diciamo che toglieresti un giocattolo per un attrezzo professionale!!!
Quanto alle dimensioni, la larghezza massima delle borse montate credo sia introrno ai 98 cm (non ho misurato personalmente, l'ho letto da qualche parte qui sul forum... o non ricordo dove) quindi qualche centimetro in meno rispetto alle vario che sono più larghe ma meno alte delle alluminio!!!
spero di essereti stato utile!! ;-)
per qualsiasi dubbio non esitare a scrivermi!
bye