Discussione: gaucho
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-12-2009, 10:57   #6
frank50
Mukkista doc
 
L'avatar di frank50
 
Registrato dal: 28 May 2008
ubicazione: Castelli Romani
Messaggi: 1.815
predefinito mi avete messo in mezzo ....

ho provato i vari modelli (119, 117, 118) di Gaucho per la GS e la KLT e alla fine ho scelto il 119 perchè è abbastanza lungo ai lati da coprire bene anche le scarpe (quasi ogni giorno devo girare in "giacca e cravatta").

nelle pieghe il 119 struscia sull'asfalto e si rovina un po', ma così sento di aver piegato invece di girare il manubrio.

per avere la massima protezione dall'aria e di conseguenza dalla pioggia l'ho montato così:
- ho ripiegato i lati superiori per infilarli tra la sella ed il serbatoio (eliminando il trafilaggio di aria tra le balle)
- ho legato ogni lato al telaio (dello stesso lato) con un pezzo di cintino da tapparella, senza passare nulla attraverso la moto (la fettuccia con il cavetto di acciaio serve a passarla sotto al motore e a non farla rompere per bruciatura da contatto)
- ho fermato la parte bassa dei lati al tubolare del paramotore (ma va bene anche ai buchi della piastra sottomotore) per evitare che il vento di velocità spinga i lati contro i pedali impedendo il ritorno in zona neutra del cambio (avevo problemi ad ingranare la V° e la VI°); ho fatto un buchino sotto i sugheri ed ho usato un cavo da bucato.
- per non farmi frustare dai lati (sulla KLT oltre i 140kmh) tiro la fettucce laterali (quelle all'altezza delle camere d'aria)
- se piove infilo la pettorina sotto la giacca così l'acqua non scivola in mezzo bagnando i pantaloni

spero di essere stato utile, perchè sotto al Gaucho si sta belli calducci
__________________
FrankAzz da Velletri (ex ADVBluLC+RTLC+KLT'05+ADV'12+GS'08) +Velosolex'78+ApePiaggio'01
frank50 non è in linea   Rispondi quotando