Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-12-2009, 10:28   #14
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum

L'avatar di cidi

ubicazione: MO-PE
predefinito

a ravenna per lavoro, arrivo che la moto e' in riserva. vabe', faccio quello che devo e poi, appena finisco, faro' benzina. finisco, riparto, dimentico che sono in riserva da un bel po' (la moto aveva il rubinetto, la spia non c'era) imbocco la strada in direzione di forli, cammina cammina inizia a borbottare, scuoto il serbatoio e faccio altri 2-3 km, reinizia a borbottare, si spegne definitivamente ed arrivo, con l'abbrivio, ad un distributore che era poche decine di metri piu' avanti, per fortuna.
mentre arrivo, a motore spento, esce la signora benzinaia e mi fa: "abbiamo finito la benzina" e io: "e, si', sono proprio al secco, per fortuna sono arrivato senza spingere" e lei: "non hai capito, NOI abbiamo finito la benzina, e la cisterna e' in ritardo"

torcendo il tubo scesero 500 lire di benzina che mi permisero di arrivare al successivo distributore, fortuna che ero vicino la citta' ed era a 2-3 km.

non ho perso il vizio. pero' sono rimasto a piedi solo due volte, una per moto, intenzionalmente per vedere che autonomia limite avessero in riserva, in modo da non correre rischi inutili. pero' non ho preso nota e non me ne ricordo