Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-12-2009, 20:19   #14
Don57
Mukkista doc

L'avatar di Don57

ubicazione: Ispra
predefinito

A parte il caso particolare, credo che si metta in evidenza un problema destinato a peggiorare, tanto più quanto è più facile comprare un nuovo. Se un usato non costa meno del 50% del nuovo, si finisce per comprare il nuovo.
In aggiunta, il mercato è saturo, gli acquirenti non crescono. Vedo mio figlio e amici: alla sua età, tutti sognavamo una moto. A lui e amici, praticamente non interessa oltre allo sputer finché non arrivano alla macchina. In più, il periodo in cui le BMW facevano differenza credo sia concluso definitivamente.
Ci ragionavo qualche giorno fa per un acquisto a 2 ruote che ho fatto () tanto per stare più stretti in garage, ormai è come il mercato delle macchine: quotazioni decenti in permuta per moto medio piccole di qualche anno se si compra una > al doppio del valore dell'usato, un disastro nelle altre situazioni.

In conclusione credo se ne debba tenere conto: comprare una delle nostre BMW e pensare di cambiarla dopo 2-3 anni corrisponde ad una spesa molto superiore a quello cui eravamo abituati. Non credo questo sia dovuto alla congiuntura.