che bella leggenda eh ?!!
arrivo al dunque
da dopo le vacanze ho idea di cambiare la mia K1200GT del 2006 e di buttarmi su un mezzo ancora più turistico, però non vorrei svenarmi con un mezzo nuovo da 20mila e passa euro
Già non è facile scegliere quando si proviene da un GT...
La RT (ma non sono un fan accanito del bicilindrico) o la LT (che comunque mi spaventa perchè impegnativa) o che so, una PanEuro (che è un mattone anche peggio della mia dopo), la FJR e la GTR scartate perchè troppo scomode ed io vorrei qualcosa di più comodo in sella.
MA tanto ci pensa la mia KGT a farmi scegliere...

semplice la equivalenza è questa:
K1200GT + 4000 o 5000 euro (che sono i soldi che potrei investire in questa manovra) = NULLA
Non esiste conce che mi permuti la mia GT + cifra di cui sopra, per uno dei modelli che ho citato, cercati tra usati dal 2007 (quindi almeno più giovani della mia) e dal 2004 in poi per la LT che fa storia a sè.
DA un mese le frasi che sento sono:
"mi scusi, mi tengo la mia LT che è più commerciabile della sua GT..."
"un K per una R non si prende dentro..."
"mi spiace ne stiamo ritirando già diverse..."
"se compera una GT1300 nuova ok altrimenti niente..."
"cos'è un GT?!... no grazie la nostra Pan è meglio...

"
ho persino sondato l'ipotesi di prendere un'altra GT1200 magari più recente e con meno km, sganciando i soliti 4 o 5000 euro (Che non sono mica pochi per fare un salto sulla stessa moto usata solo 2 di meno....) ma nulla... non si fa

Certo se mi presentassi per immatricolare un nuovo forse avrei più successo, ma per i modelli di cui sopra l'esborso sarebbe comunque di almeno 9000 euro, in alcuni casi per moto che dopo un anno sarebbero dei mattoni invendibili.
Quando ho acquistato la mia kappona usata sapevo sarebbe stata un bel chiodo, ma non pensavo così vincolante.
In pratica la mia motona mi sta indirettamente dicendo che dal mio garage lei non vuole andarsene.

Così ieri pom. l'ho portata in tangenziale, e con un paio di uscite in sorpasso con riprese in sesta (80-140) che cavano il respiro, mi sono scaricato di questi pensieri per qualche settimana.
Torno a rimuginare con l'anno nuovo
Ora mi attendo un bel post con offese e commenti ironici