Quote:
Qual'è la soluzione definitiva per avere un'erogazione dolce come quella della 1300, a parte comprare una 1300 ovviamente... ? Se poi perde in cattiveria, non mi interessa, però vorrei poterla usare anche a 1500 giri e riprendere senza vomitare il pranzo...
|
Con la mia (MY07) non mi è mai capitato di dover vomitare il pranzo, ha la mappatura originale (quella in voga a gennaio 2007, mi pare 7.3) e l'unico difetto che ha "sotto" è che seghetta se fai i tornanti in discesa con marce alte (del tipo in terza), quindi devi mettere in seconda o dare una sgasata.
Altri hanno cambiato un paio di mappature all'anno ma non hanno mai risolto.
Deduco che forse dipende più dall'assemblaggio, quindi ti conviene provare la moto e vedere come và, a parità di condizioni al contorno evidentemente una moto ha un comportamento diverso dall'altra. Tieni conto comunque che una soffiata al filtro aria la dò mediamente una volta al mese, e che ha visto una officina bmw solo quando l'ho ritirata.
Se poi leggi qualche 3d del 1300 (di cui io non trovo questa grande differenza di erogazione paragonata con la mia), forse concluderai che è meglio vomitare il pranzo che farti raccogliere a pezzi perchè una spugna si è sciolta.