Discussione: Fighettismo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-12-2009, 20:35   #85
Carroarmato
Mukkista

L'avatar di Carroarmato

ubicazione: Un veronese tra i magnagati.
predefinito

Come in tante cose la verità sta a metà strada... trovo assurdo spendere 18K euro e più per una moto nuova, le mie le ho sempre comprate usate, con pochissimi chilometri pagandole la metà; in questo caso però ci vuole sempre chi i schei li abbia da spendere e le compri nuove, che così poi dopo un anno le compro io allafaccia... . Per l'abbigliamento trovo giusto quanto detto da altri... soprattutto noi italiani siamo follemente calamitati dal marchio e dall'appeal che suscita; sono anche convinto che se un'azienda di grido facesse un capo orribile a vedersi ma di ottima qualità lo comprerebbero in pochi e viceversa, se fosse trendissimo ma di qualità scadente, in giro se ne vedrebbero a bizzeffe... .
Sarà che il Natale mi fa sempre pensare a chi sta peggio ma spendere cifre folli per certi articoli non ha proprio senso, serve solo a far girare più forte questa ruota impazzita del consumismo sfrenato e (senza nulla contro il consumismo) ripeto senza senso. Il mio abbigliamento l'ho preso all'outlet Dainese, era l'invenduto della stagione precedente, non è brutto ed è costato il 40% in meno.