Discussione: Bologna in B ....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-06-2005, 18:59   #49
fortealamo
Presidente del C1 fun club
 
L'avatar di fortealamo
 
Registrato dal: 19 Sep 2002
ubicazione: dimensione parallela
Messaggi: 1.892
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Manga R80
Se non ci mandavate in B voi, ci avrebbe mandato qualchedun altro, cosa che tra l'altro, caro Fortealamo, valeva a suo tempo anche per la Samp, che non capisco per quale motivo doveva rimanere in A a scapito di qualchedun altro...

premesso che ho piu' volte detto che in serie B ci siamo finiti illo tempore PER COLPA NOSTRA, ti faccio un copia/incolla per chiarire meglio il perche' ho qsto profondo senso di soddisfazione ,
(ingiustificabile , ingiusto , ma ... )



la partita; al bologna guidato in panchina da mazzone non interessava assolutamente il risultato, la loro classifica era definita ma noi invece dovevamo vincere a ogni costo per salvarci. e ci stavamo riuscendo quando poi, nei minuti finali il signor arbitro, tale trentalange di torino, fischiò un rigore a favore del bologna che si dannava fino all'ultimo per mandarci in serie B. il rigore in questione venne realizzato, noi si andò in B e loro ne esultarono molto. ricordo i nostri cugini genoani che ci sfottevano e molto bruciava il fatto che tutti quanti, cugini compresi ovviamente, si riconosceva quel rigore come pura invenzione tanto che quando anni dopo il trentalange andò ad arbitrare il genoa fu accolto come un eroe.
ma il bello/brutto deve ancora venire, infatti grazie alla nostra retrocessione si salvò il perugia che contemporaneamente al nostro pareggio vinse a udine contro un'udinese che di certo non aveva giocato alla morte e guarda un pò il caso il signor mazzone l'anno successivo andò proprio ad accomodarsi su quella panchina, la panchina del perugia salvato dal bologna. chiaro così che quando dopo anni di serie B siamo tornati in A e abbiamo incontrato il bologna con mazzone in panchina marassi era davvero "carico". facemmo veramente un tifo infernale sommergendo di fischi i bolognesi e lanciando qualche colorito insulto al signor mazzone. pensate che in conferenza stampa l'allenatore bolognese si presentò arrabbiatissimo denunciando il fatto che lui non ci stava, che il bologna aveva giocato in un ambiente troppo ostile e questo aveva influito negativamente sulla prestazione dei suoi. così dicendo non si rendeva conto dell'immenso complimento che ci stava facendo, per un tifoso credo sia il massimo sentire riconosciuti i suoi meriti dall'ira dell'allenatore avversario. la conferenza stampa terminò con una frase celebre: "piuttosto che allenare la sampdoria allenerei la lazio, ormai sono genoano" e detto da un romanista come mazzone è tutto dire... non ci stava proprio il signor mazzone e ci rimproverava di non essere sportivi, diceva di aver fatto il suo dovere mandandoci in B e facendosi così bello agli occhi dei media ma omettendo quel "piccolo particolare" secondo cui poi lui andò a sedere sulla panchina del perugia. vuoi vedere che il tanto sportivo mazzone aveva interesse personale a mandarci in B?! e poi, ma se è tanto sportivo, perchè quel rigore ha voluto lo tirasse ingesson e non signori, un ex? paura che signori col senso di colpa e un minimo di rispetto nei nostri confronti calciasse fuori quel rigore inventato?
per noi da quel momento si aprì un baratro anche economico con concreto rischio di fallimento ma poi arrivò garrone e tutto cambiò. quest'anno poi, scherzo del calendario, scherzo della vita, all'ultima giornata c'è bologna-samp e a noi il risultato non interessava perchè anche se la matematica ci lasciava aperte speranze di champions in pratica non c'erano reali possibilità che queste si concretizzassero. tuttavia esaurimmo i biglietti assegnateci dal bologna (sui 3000credo) pagandolo ciascuno 15euro mentre visto che per loro quella contro di noi era una partita decisiva per la salvezza avevano messo i prezzi dei biglietti, anche le tribune a 1 euro. si cantava: "siam venuti qui/ siam venuti fin qui/ per mandare bologna in B" e grazie al pareggio il bologna ha dovuto andare a spareggiare con il parma, tifoseria con la quale oltretutto abbiamo un forte gemellaggio. ecco che così ieri sera insieme ai fratelli parmensi c'erano diversi doriani ed ecco che come in una bella favola dove il male perde il bologna di mazzone se ne và in serie B e noi l'anno che verrà ce ne andremo a spasso per l'europa.

__________________
ElikaBradipa® GS1150R n °14 & Caba500 :pirate:
fortealamo non è in linea