Discussione: Grazie...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-12-2009, 12:51   #2
DANI.PETRUSA
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Terni
predefinito

mmm mi sa che è la prima sonora che fai...e mi dispiace ammetterlo in modo crudo, ma qualcuna nella carriera di un motociclista ci vuole.
E' giusto essere consapevoli che le protezioni servono, ma non ringraziarle, bisogna ringraziare o elogiare se stessi della scelta di proteggersi.
Allo stesso modo poi, lavoro più difficile (perchè siamo portati facilmente a cercarci degli alibi), va fatta un analisi dei fatti e dei comportamenti con se stessi, per prendere insegnamenti dall'accaduto, possibilmente per non ripeterli.
Se riusciamo a fare anche questo poi nel male si trae sempre una conclusione positiva per tendere a migliorare la propria sicurezza, ad acuire i sensi (e i sesti sensi) , sull'anticipare le cose che potrebbero portarci pericolo etc etc..
A proposito della corsia su raccordi e tangenziale, vedo e sento troppi motociclisti affermare che è quasi un diritto passare di lì anche a folli velocità (quasi tutti, molto , troppo veloci solo nel rispetto dei tempi di reazione).
A volte quando sono in auto , mi diverto a pensare che , se solo mettessi una freccia a dx potrei mandare a schiantare qualcuno sul grail, questo per dire.
Cmq è andata bene e nel male è meglio perchè hai acquisito esperienza per il futuro.
DANI.PETRUSA non è in linea   Rispondi quotando