Discussione: schuberth c3
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-12-2009, 00:46   #16
Soyuz
Mukkista doc

L'avatar di Soyuz

ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Intruso

io ce l'ho da un anno e provengo da un c2 e da un concept ( quest'ultimo lo uso ancora nonostante i 140000km +/- all'attivo)

Ho riscontrato :

Condensa sulla parte bassa del pinlock ( non appannamento ) ....spesso basta pulire con i guanti il pinlock togliendo le goccioline ed il problema sparisce per lungo tempo.
Ho costruito un paranaso che impedisce la formazione di tale condensa , ma di contro questa si forma sul mio pizzetto....quindi meglio sopportare sul pinlock che sul pizzetto.

Ha la ventilazione forzata quindi entra un discreto quantitativo d'aria, io lo scorso inverno ho chiuso la presa d'aria della mentoniera, ma ho peggiorato in condensa....
Lo spiffero c'è anche sul mio ( non grandissimo) ma stranamente mi si infila percorrendo le curve a sx ....due i casi o entra di lato ma non penso o da sotto....probabilmente tra sottocasco, goletta e sottogola è difficile fare in modo che questi chiudano perfettamente senza acciuffarsi e creare un minimo "buco"....
Mi è capitato che facendo molta attenzione nel chiuderlo al meglio lo spiffero diminuisca.

Per lo spoiler della mentoniera ....normalmente si stacca se gli agganci ad incastro non hanno fatto presa al meglio.
Io l'avevo tolto in estate e una volta rimontato non riuscivo a farla stare in sede.....si staccava troppo spesso.
Mi sono messo d'impegno nel tentativo di riagganciarla al meglio....è un operazione brigosa......cmq ora non si stacca più, e considera che per chiudere la mentoniera tiro la goletta ( quella parte fissata con il velcro allo spoiler) in modo da "stenderla e fare in modo che non si acciuffi sotto il mento......

Io sono soddisfatto, e non tornerei in dietro per un altra marca......