Discussione: Adventure o Gs?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-12-2009, 21:42   #21
Merk
Mukkista

L'avatar di Merk

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sillavino Visualizza il messaggio
Che qualcuno mi scriva un motivo valido per portare a spasso 30 kg in più......(ovviamente tranne i tuareg!!)
quest'anno avevo lo stesso dubbio e quando mi sono trovato a decidere con le due moto una a fianco all'altra ho optato per l'adv... di std ne ho avute già due , con gli accessori che volevo la std sarebbe costata come l'adv... per cambiare un pò...

Devo dire che va molto bene anche se ha l'avantreno troppo reattivo e rispetto alla std (dico la mia non saltatemi subito alla gola) perde un pò quella sensazione tipica di stabilità dei GS. Me ne accorgo soprattutto nelle inversioni a U. Il GS std lo giri con una mano fumando una sigaretta, l'adv tende a chiudere all'interno... la prima volta, abituato appunto alla std , mi stavo per cappottare. Per il resto la facilità di guida rimane la stessa.

Tornassi indietro tornerei alla standard.. la mia idea del serbatoione assolutamente inutile si è rivelata vera, in 10000 km l'ho riempito forse due volte perchè il peso della benzina si sente eccome ma devo ammettere che soprattutto in inverno il maggiore ingombro ripara decisamente di più le gambe dal freddo !

Al momento l'adv è l'unica che non mi ha ancora lasciato a piedi per colpa della batteria, si saranno fatti furbi cambiando quel qualcosa che scaricava la batteria anche a moto spenta ? non lo sparemo mai :-)

di base tutte e due gran moto .

Ps: prima dell'ADV avevo un K990 ADVs, con quella trombavo di più finchè mi sono fidanzato... allora ho comprato la moto del nonno per viaggiare in sicurezza in due :-)

Ultima modifica di Merk; 08-12-2009 a 22:06
Merk non è in linea