Discussione: strani avviastamenti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-12-2009, 09:04   #33
craa
Mukkista doc

ubicazione: mondo
Thumbs up

Premesso che capisco, apprezzo e condivido la volonta festaiola di c@zzeggio

.... io cercherei anche di capire!

Quote:
Originariamente inviata da fabio camera Visualizza il messaggio
.....era un adventure con il serbatoio e plastiche dell'std,chiedo il perche della trasformazione e mi risponde che cosi e' velocissima nei tornanti e piu efficace in off niente a che vedere con la std..... ma non sono quasi la stessa moto? Ciao a tutti
La ADV e la STD NON hanno esattamente lo stesso telaio.

In particolare la ADV ha il cannotto di sterzo leggermente più "chiuso" della STD, e questo le da una maneggevolezza nelle manovre e nei tornanti superiore a quella della STD, ed eccezionale se paragonata al fatto che la ADV è un bisonte da 280 kg.!

Ne ho avuto la prova provata qualche tempo fa quando mi son reso conto, in un tratto montano di misto stretto e tornanti, che un mio amico con ADV (chittata) riusciva ad essere più rapido di me con la STD nei tornanti stretti.
La riprova l'ho avuta quando l'amico mi ha gentilmente concesso di provare la sua moto e mi sono reso conto che era rapidissima proprio sui tornanti mentre nello stretto e sugli "allunghi" la ADV pagava dazio per il peso decisamente superiore.

Ora vista la premessa, prendete una ADV, toglietele gran parte del peso in più, ed avrete una STD più agile e maneggevole su strada e meglio attrezzata in off grazie alla maggiore escursione delle sospensioni!
Tutto sommato insomma l'amico non ha affatto detto una cavolata!!

Meditate gente ..... meditate!

Ultima modifica di craa; 08-12-2009 a 09:06
craa non è in linea   Rispondi quotando