Discussione: La nuova street guard3
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-12-2009, 08:33   #467
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Thumbs down

Caro Geba, non discuto il materiale di cui è fatta la St 3, sarà senz'altro ottimo..., ma il modo in cui è stata realissata..., parlo sempre " secondo me"...
Intanto devo dire che non sono il tipo che si ferma se trova un nubifragio quindi, se una tuta fa acqua...fa acqua...
Questa estate, quando Berrina GS ha sostituito la sua St 2 scolorita, eravamo una comitiva di 8/10 persone e, tra questi, c'era anche un'altra amica donna che aveva la St 2 scolorita ed anche lei l'ha sostituita con una St 3...
A parte la difficoltà per trovare la taglia esatta ( ha dovuto prendere 1 taglia in più ma non le va bene come la St 2...) la vestibilità della St 3 non è trà le sue migliori qualità, in quanto la giacca calza poco ed i pantaloni hanno la " vita bassa " , cosa insopportabile in un indumento con cui bisogna stare molto " seduti " e per quaesto motivo la schiena non è molto ben coperta ... ( dico questo perchè per circa 1 ora l'ho provata anche io , per curiosità, e non ho trovato una taglia che mi andasse..." come dico io ...").
Per quanto riguarda la giacca la prima cosa che mi è saltata agli occhi è " l'unica cerniera " di chiusura!
D'accordo, è impermeabile, direte voi...
Ma se da lì filtra qualche goccia d'acqua ( ricordatevi che andando in moto avete anche la pressione dell'aria che spinga verso di voi..., verso l'interno...) sotto si trovano due " alette " dell'imbottitura che non sono impermeabili ma, anzi, potrebbero benissimo assorbire l'acqua bagnandovi il petto...; per non parlare di quando l'imbottitura non c'è ed avete il petto a contatto diretto con la zippona e, quindi, con l'esterno.
Per non parlare della miserrima patta che copre la zippona che accavalla pochissimo sia lungo tutta la sua lunghezza che nella parte del collo dove si ferma lo scorrevole; inoltre, stando piegati in moto, la "pattina" si apre...
Almeno avrebbero potuta fare quasta patta più larga con degli automatici per tenerla ferma...; questa cosa è facilmente visibile da tutti!
Sulla St2 c'era una patta inmermeabile, sotto la prima chiusura a zip e, poi, una seconda zip di chiusura; queste 2 chiusure protteggevano anche dall'aria a prescindere che ci fosse o meno il riscaldo interno montato.
Nelle maniche, il soffietto che si trova sotto la zip di restringimento, è di materiale non impermeabile che assorbe moltissimo l'acqua e quindi ci si ritrova con il polsino bagnato fradicio ogni volta che piove, inoltre l'acqua " sale " lungo la fodera interna per contatto.

"Dulcis in fundo" le tasche della giacca da donna non hanno, nell'interno delle zip di chiusura, la striscia termo saldata che invece è presente nella giacca da uomo...!
Perchè?

Sia Questa mia amica, di cui ho parlato sopra, sia Berrina GS hanno accusato infiltrazioni di acqua il giorno stesso, dopo il cambio della St 2, uscendo dal BMW Motorrad Zentrum di Monaco, perchè abbiamo preso un bel temporale...( lo stesso di cui ha parlato Berrina GS che era andara avanti verso Garmisch con Gelandestrasse...ed anche a lei è entrata l'acqua dalle tasche)
Vi posso assicurare che, l'infiltrazione dalle tasche, ha letteralmente bagnato l'interno della giacca, sulla pancia...; e se ci fosse stati montato il riscaldo interno, avrebbe " inzuppato " tutto!
Questa cosa non era mai successo alla St2 di questa amica che è una " biker tosta" che va sotto l'acqua tranquillamentee che aveva preso 4 giorni di acqua intensa in Svizzera un mese prima!
A suo dire, e mi fido del suo giudizio, la St2 era molto superiore e, potendo ( l'ha chiesto pure a Monaco ) riprenderebbe la St2 ricambiando la St3, anche se avessero ancora quella che era sua e pure scolorita!

Io avevo dato un giudizio negativo non appena uscita la St3,... poi avevo un pò tentennato guardando e toccando il materiale... ma ora il giudizio è altamente negativo; personalmente non la comprerei!
Tourguard e Streetguard 2 erano migliori della St 3