La discussione è sempre più interessante, davvero. Vengono fuori i punti di vista più diversi e si sono involontariamente create delle pacifiche fazioni.
Dunque, ho viaggiato molto con la R1150R con Varioscreen Wunderlich (una mano santa....) e so in che misura mi affatica.
Ma ho viaggiato anche con la R100RS e vi devo dire che, a dispetto di ciò che si possa intuire, la posizione inclinata in avanti è meno faticosa.
Il discorso sulla sicurezza ha i suoi motivi, infatti la frenata della RS è più da considerare un'ipotesi di rallentamento, specialmente se si è abituati ai poderosi dischi da 320 della RR, ma uno stile di guida tranquillo penso non richieda poi tanta decelerazione.
Del resto, le "vecchie" boxer 2v hanno macinato storicamente milioni di chilometri che le nuove 4v ancora non hanno dimostrato di poter percorrere. La mia RS, poi, ha 50.500 km. effettivi e non mi sembrano tanti. Voi che dite?
Ah, un altro particolare: vi garantisco che le Krauser originali della RS hanno una capienza sensibilmente maggiore delle borse della RR, nonché una forma ovviamente molto più regolare.
Prego, accomodatevi........
Lampssss