Discussione: Yamaha XT 600 Z
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-12-2009, 08:56   #7
black cow
Mukkista in erba

L'avatar di black cow

ubicazione: torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Devilman83 Visualizza il messaggio
:
Ciao Dev...
La che ti ha "solleticato" in questi gg. a mè ha assalito circa tre mesi fà.
Ho comprato uno splendido esemplare di Tenerè prima serie a 1200 euro da "completare".
Il vecchio proprietario lo ha restaurato fedelmente per ben 3 anni, poi si è stufato non vedendone la fine, e lo ha messo in vendita...interessato peraltro poi da un'altro tipo di moto.
Ti dico subito, che paradossalmente questa moto negli ultimi anni stà risquotendo un'interesse notevole...un pò come l'r80 gs, che però ha altri prezzi.
Il prima serie (il 34L) per l'esattezza, è quello nella prima foto che hai messo,ed è molto ricercato...specie se in buono stato, ma anche "i rottami" vanno a ruba...per accaparrarsi i ricambi,che in alcuni casi non si trovano più.
Tutto questo "mondo sommerso" l'ho imparato in questi ultimi mesi, da quando stò completando la mia...
Comunque, concludo dicendoti che è una moto dal grandissimo fascino...e da un passato "storico" gloriosissimo...considera che una volta era la moto "viaggiatrice" per eccellenza.
Ultima cosa, il modello da tè indicato per secondo, non ha lo stesso interesse della prima...e forse non lo avrà mai,in quanto "un'evoluzione" commerciale di un prodotto che ha fatto scuola nel panorama mondiale del motociclismo "fuoristrada".

Ultima modifica di Deleted user; 04-12-2009 a 15:25 Motivo: non quotate le foto, grazie
black cow non è in linea   Rispondi quotando