Quote:
Originariamente inviata da trottalemme
Ciao Caino... ma non ci siamo già "visti" altrove? 
Beh! Ho letto con molta partecipazione il tuo report ed in particolare la parte del vento... siccome la scorsa estate abbiamo avuto un'esperienza abbastanza dura con la bora in Croazia, mi preoccupa quello che scrivi.. soprattutto adesso che abbiamo una moto carenata (RT). Secondo te, quanto mi prende di più il vento della R con cui viaggiavamo in Croazia?
Giulio
|
Confermo che ci vediamo altrove
Il periodo del mio viaggio diciamo che è in anticipo rispetto alla classica stagione del nord ... su in alto (Lapponia) entri praticamente nelle nuvole che sono basse ed all'interno di queste trovi folate di vento sui 18/19 m/sec. che corrispondono ai 50/60 Km/h ... il brutto è che cambiano direzione in maniera repentina, spesso sono accompagnati da veri nubifragi con pioggia fitta.
Con l'Adv ho dovuto rallentare di molto l'andatura, stare con le marcie basse e spostare il peso del mio corpo e quello di mia moglie molto in avanti per contrastare l'alleggerimento dell'anteriore.
Tuttavia non è detto che le condizioni per te siano uguali ... se vai un pò più avanti (giugno-luglio) non dovresti avere problemi ... tieni presente comunque che vai al nord e qualche fenomeno atmosferico è da mettere in conto

Caino