ho KLT e GS, ma non le confronto perchè son 2 cose diverse; però da quando ho preso l'LT, prima della GS, (56 anni, prima moto dopo anni di solo scooter dalla vespa del 1964 al Silverwing, usati solo in città) sto apprezzando:
- l'estetica (ai semafori rossi la guardano quasi tutte)
- lo spazio di carico
- il consumo ridotto (mediamente 18 km/lt, che col cavolo facevo col Silverwing 600)
- gli accessori; però manca l'aria condizionata
- la stabilità incredibile sul bagnato con le gomme Avon Storm, dopo le strizze con le Metz.
- in 2 con borse piene e borsone da 70 lt sul topcase, nelle curvone autostradali / ed anche Aurelia a 180/200kmh è sui binari senza ondeggiamenti
- nessun problema nei tornanti stretti in salita e discesa, basta dare il giusto gas
- parcheggi come ti pare perchè la retromarcia ti tira fuori da ovunque
- il buon freno motore che con un 6 cil. ti sogni (ovviamente quello della GS 2 cil. è più efficace)
- non si è mai guastata in 75.000 km (a parte il motorino del cavalletto che è quello Piaggio per i 50ini a 60€ iva inclusa)
- la tenuta sulla neve
- la semplicità e divertimento a star dietro alle GS, se non esagerano
- il fatto che è un 1200cc e va come un 1800cc, ma fai benza ogni 400/450 km
- la protezione dal vento e dalla pioggia
poi magari qualcuno non ci si è trovato, ma anch'io non monterò mai sull'Electra di mio fratello, per quanto mi piaccia molto guardarla.
Ultima modifica di frank50; 01-12-2009 a 23:20
|