Quote:
Originariamente inviata da nerone24
ciao ragazzi, io ho le tourance e le devo cambiare, dopo 11000 km sopno ancora in discrete condizioni e mi son trovato bene..
vorrei rimetterle ma sono ancora in produzione o sostituite dalle exp? e le anakee2 di cui tutti parlate bene non hanno un effetto autoraddrizzante se entrate in piega con i freni tirati? tutte le michelin che ho avuto sulle mie precedenti moto lo facevano, ma ripeto su moto stradali e gomme stradali,non le ho mai provate su enduro e in particolare sul gs.
E' un fenomeno per me molto fastidioso..attendo vostro consiglio thank's
|
Arrabbiarsi un pò serve, così vedi che qualcuno ti risponde.

Premesso che ho una ADV, devo dire che a me le EXP di primo equipaggiamento non sono piaciute affatto, l'anteriore si consumava parecchio sui fianchi già dopo 3000 km. dopo i 6000 il posteriore era rumorosissimo. In definitiva ho fatto 11.750 km, poi ho trovato delle Anakee2 ed a settembre le ho montate.
La differenza maggiore che ho notato rispetto alle EXP è che qs. scendono in piega molto più velocemente (da paura la prima curva), poi appena ti abitui dai del gas per tenerla su e ti diverti alla grande.

Il fenomeno a cui tu fai riferimento non lo ho assolutamente notato.
Sul bagnato "lavato" non ho avuto modo di provarle (per fortuna), quindi non ti so dire.
Da ora in avanti lavoreranno accoppiate a dei bei Wilbers,, quindi spero vadano solo meglio, qs. fine settimana il test mi è sembarto molto positivo ed il consumo non è affatto male.
Dopo 5500 km. circa posso solo dire di essere molto contento della scelta fatta, visto quanto mi stanno piacendo, non credo che rischierò di provare altre gomme.
Spero di esserti stato utile, ovviamente le inpressioni sulle gomme sono molto soggettive.