Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-11-2009, 20:14   #68
Clayteo
Pivello Mukkista

L'avatar di Clayteo

ubicazione: Tra Marche e Abruzzo
predefinito

Un avviso, se posso permettermi e se può essere utile a chi, eventuamente, non lo ha considerato: con le valige laterali GIVI si dovrà utilizzare obbligatoriamente il telaio dedicato che, credo, non si smonterà in 5 minuti (come invece da loro sostenuto in Fiera). Questo porta facilmente a ritenere che quando non servono le valige, uno dovrà portarsi a spasso quei telai che, oltre ad essere alquanto bruttini (al pari della valige, secondo me) ed antiestetici, potrebbero creare anche problemi sia al passeggero che allo stesso guidatore, in virtù del loro ingombro e della loro sporgenza.
Per esperienza personale (telai GIVI sia su TDM900 che FZ1 Fazer), Vi posso assicurare che una volta montati, i telai dedicati non li levi più (sul Fazer, il meccanico del Conce, ben esperto, ci mette più di un'ora, a causa del concomitante smontaggio obbligatorio del gruppo frecce posteriori!!) con le conseguenze già evidenziate.
Il nuovo set della GIVI lo vedo sfruttabile solo relativamente al top case (valigia laterale adattata) che, oltre a sposarsi bene con le Vario laterali, consentirebbe anche il ricovero di due caschi, probelmatica sempre aperta per le Vario (se non ho capito male).
Credo, in chiusura, che per il GS tutte le soluzioni alternative per le valige laterali rimarranno valide solo ed esclusivamente se sfrutteranno gli attacchi già esistenti, "invisibili" e non invadenti e, anche, se rispettteranno il vero risparmio rispetto alle Vario che, come ho appreso sul presente Forum, si acquistano nuove a 560 euro la coppia......Lamps a tutti!