Anche L'viv (Leopoli) merita una visita.
Quella della polizia che taglieggia é in parte una parte una leggenda metropolitana...
Ti fermano, nella stragrande maggiornaza dei casi, perché hai fatto qualcosa, sono tendenzialmente più fiscali dei nostri poliziotti, poi al momento di fare la multa sparano alto perché sono abituati che il malcapitato voglia trattare e invitabilmente i soldi li intascano loro.
Quindi se fai attenzione grossi rischi non ne corri, prendi l'abitudine di tenere l'equivalente di 10-20 € in valuta locale ben separati dagli altri soldi e fai credere di avere solo quelli, se ti chiedono come mangi/dormi per dimostrarti che hai altri contanti allora mostragli la carta di credito.
Io ad agosto 2009 avevo con me 18 moto, in totale siamo stati fermati in 3: prima con multa irrisoria perché 2 moto sorpassavano una colonna di tir di 1 km in attesa di passaggio a senso alternato regolato dalla polizia; la terza volta hanno fermato me per eccesso di velocità e alla fine non mi hanno fatto neanche pagare, si sarebbero accontentai di una penna che mi sono guardato bene dal fare (prima che mi multassero per quella).
Se viaggiate in gruppo occhio a stare ben distanziati (su quello rompono un po').
Le nostre moto lì praticamente non esistono, di conseguenza non sono molto rubate, noi aa scanso di equivodci abbiamo sempre usato alberghi di un certo livello con parcheggio custodito (che lì si paga sempre a parte).
Lo stato delle strade é notevolmente migliorato, molte lo scorso agosto erano appena rifatte, altre in rifacimento, niente a che vedere con 3-4 anni fa.
Attenzione con la pioggia: c'é molto inquinamento e si forma subito un effetto sapone per niente piacevole; in alcuni tratti le strade sono piene di avvallamenti e quando piove si allagano con pozzanghere che , in faso di incrocio di altri veicoli, diventano vere e proprie onde che ti ricoprono.
Secondo me é una destinazione che merita...
Consigliata una polizza sanitaria e una per il rientro di moto e passeggeri.
Ultima modifica di gpboxer; 29-11-2009 a 13:38
|