Questo sta diventando un forum di bavosi e la cosa mi fa un certo schifo.
Riporto un po' di notizie sparse che ho raccolto oggi chiacchierando con il meccanico BMW che ha partecipato al corso sulla manutenzione della moto.
- A Reggio hanno già fatto quattro contratti di vendita della S1000RR. Non se lo aspettavano.
- La moto esce per essere usata così com'è. Anche la sola sostituzione del filtro aria peggiorerebbe l'erogazione e in velocità, con l'air box in pressione, farebbe perdere un tot di cavalli.
- Ci sono delle farfalle anche sullo scarico. La sostituzione peggiorerebbe enormemente erogazione e prestazioni.
- E' previsto un terminale Akra. Secondo il meccanico la funzione è puramente estetica. Non influirà sul rumore di scarico in quanto, sostiene, che la moto, con o senza terminale, fa lo stesso rumore.

- Il motore si smonta senza attrezzi speciali e in genere tutta la moto è ingegnerizzata anche con l'obiettivo di facilitare le operazioni di manutenzione. Mi ha parlato di un sacco di soluzioni innovative che non riporto perché non sarei in grado di illustrarle.