Discussione: S1000rr....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-11-2009, 19:25   #16
NICOTACOS
Mukkista doc

L'avatar di NICOTACOS

ubicazione: N/A
predefinito

Questo sta diventando un forum di bavosi e la cosa mi fa un certo schifo.

Riporto un po' di notizie sparse che ho raccolto oggi chiacchierando con il meccanico BMW che ha partecipato al corso sulla manutenzione della moto.
- A Reggio hanno già fatto quattro contratti di vendita della S1000RR. Non se lo aspettavano.
- La moto esce per essere usata così com'è. Anche la sola sostituzione del filtro aria peggiorerebbe l'erogazione e in velocità, con l'air box in pressione, farebbe perdere un tot di cavalli.
- Ci sono delle farfalle anche sullo scarico. La sostituzione peggiorerebbe enormemente erogazione e prestazioni.
- E' previsto un terminale Akra. Secondo il meccanico la funzione è puramente estetica. Non influirà sul rumore di scarico in quanto, sostiene, che la moto, con o senza terminale, fa lo stesso rumore.
- Il motore si smonta senza attrezzi speciali e in genere tutta la moto è ingegnerizzata anche con l'obiettivo di facilitare le operazioni di manutenzione. Mi ha parlato di un sacco di soluzioni innovative che non riporto perché non sarei in grado di illustrarle.
NICOTACOS non è in linea   Rispondi quotando