Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-11-2009, 14:17   #24
mures
Mukkista in erba

ubicazione: appena mi ritrovo ve lo dico
predefinito

io sono andato in tunisia con la mia assicurazione rca italiana ovviamente con carta verde. La suddetta assicurazione ha una estensione che prevede anche l'invio del carro attrezzi per il recupero del mezzo in avaria e trasporto al più vicino concessionario. Non credo che che questa estensione sia valida fuori dall'europa.
Tieni presente che in ogni caso fuori da strade asfaltate non ti viene a recuperare nessuna compagnia. Le piste in genere sono frequentate quindi in caso di guasto se non trovi un'anima buona che ti carica la moto sul suo fuoristrada (possibilità remota con un "autobus da 260 kg...), un passaggio fino al primo centro abitato lo trovi di sicuro. Poi lì, mano al portafoglio e trovi chi ti aiuta. E' tassativo contrattare, vale l'usanza araba di sparare alto per poi calare il prezzo un pò alla volta
Se intendi assicurazione sanitaria allora ti convene rivolgerti ad europe assistance, ma temo che presentandoti come singolo acquirente siano bastonate, nei pacchetti viaggio invece incide davvero poco. Ma credo che anche in questo caso valga il fatto che fuoristrada non ti vengano ad assistere, ciò che puoi ottenere è il rientro in italia in caso di necessità medica (seria) urgente ed una consulenza medica sul posto.
Mi spiace che non siano informazioni precise...

Ultima modifica di mures; 28-11-2009 a 14:24
mures non è in linea   Rispondi quotando