Quote:
Originariamente inviata da Weiss
CUT.....
...mi fermo qui per non andare OT...
Volevo aprire apposito 3ad, ma questo mi sembra adatto: [serio] come si spiega una propensione all'off dopo anni di asfalto?... 
|
Personalmente mi sonoreso conto che il fuoristrada lo fai per due motivi principali, e non sempre concomitanti:
1) puoi sfogarti guidando come vuoi e correndo i rischi che ti va;
2) puoi "viaggiare" esplorando prospettive nuove, anche di posti che già conosci, e assaporare la sensazione di non avere limiti di spazio e di tempo.
Per quanto mi riguarda la ipotesi 1) è terminata da parecchio tempo, quindi su di me incide molto la causa 2), che in genere è più legata alla maturità fisica e psichica.
Inoltre, per chi ama viaggiare, come tu affermi, andare in off vuol dire "entrare" prima in un territorio, assimilandolo, studiandolo e capendone i caratteri e le peculiarità. Perchè per andare in off ci vogliono studio e approfondimenti preliminari che sono parte integrante di qualunque "viaggio" che si rispetti.
E' un aspetto che a me piace molto e che culmina in maniera orgasmica quando con la moto ripercorro ciò che ho già percorso con la mente e con la fantasia.
Fatemi salutare Vitoski per ringraziarlo dei tanti complimenti (immeritati) che mi rivolge sempre

.
Lui è uno che il "territorio" c'è l'ha nel DNA.