allora, viaggio fatto nel 2006, agosto pieno, 27 o 28 giorni.
andata dalla N, ritorno dalla S (devo ancora avere qualche file .xls delle spese, disposizione bagagli e percorsi, se siete interessati mandatemi l'email che vi invio il pacco dono).
2 persone con 2 moto, campeggio il + possibile ma non tenda (smontarla bagnata sarebbe stata una tragedia, e sarebbe stata bagnata TUTTI i giorni), bungalow, si mangiava esclusivamente panini in strada a mezzogiorno e cucina self made la sera, € 2500 a cranio;
dimagriti entrambi di 5 kg in un mese.
bisogna portarsi le federe e un sacco lenzuolo, cuscini e trapunte si trovano ovunque.
le hytte (bungalow) più confortevoli sono da almeno 4 posti e di solito hanno la doccia interna, quindi conviene andare in 4 (o multipli) ben affiatati.
attrezzatura da cucina si trova, ma la pulizia non è il massimo; se trovate posto nei bagagli consiglio di portare e usare la propria, altrimenti vi tocca lavare tutto PRIMA di cucinare e poi anche dopo.
Sfruttare tutte le occasioni di far benzina; andando verso nord il distributore è anche l'unico punto di ristoro e/o negozio di alimentari nel giro di un centinaio di km, quindi usateli.
MAI entrare nei distributori col casco in testa (se proprio il tempo è infame e avete il modulare -aperto-, ma vi guardano male comunque).
Antipioggia necessaria.
Se mi viene in mente altro, aggiungo....
Ma col CERCA non avete trovato nulla?
Io riscrivo le stesse cose ogni anno....
PS: Mooooolta attenzione ai limiti, polizia incazzusa e multe ENORMI rispetto ai ns. standard, e alle renne che spesso stanno sull'asfalto, o ci saltano su all'improvviso.
PPS: Assolutamente da fare le Lofoten, se il tempo è poco lasciar perdere NK e fare 3 gg. alle Lofoten con gita in gommone (balene, foche e pulcinella di mare) e se proprio volete, assaggio di balena in ristorante locale.