Vfr
Sulla mia moto l'azione dei freni comportava un "morso" troppo repentino al primo tocco della leva al manubrio e poca efficacia quando si azionava il pedale.
Ero costretto a spingere sul pedale più del dovuto, accentuando il problema dell'autoraddrizzamento e con la "colonna sonora" del classico rumore di una pastiglia che lavora male sul disco.
Purtroppo non mi è stato possibile cambiare moto, per cui ho dovuto affidarmi ai giudizi di altri colleghi, che in parte mi hanno confermato quanto da me rilevato e in parte no.
Solo un mio caro amico e collega (ma sarebbe meglio dire maestro...) mi ha confermato che l'impianto senza questi problemi era allineato alle aspettative di un prodotto Honda, per cui non mi sono permesso di eccedere nel giudizio negativo.
Sono certo che le moto in arrivo nelle concessionarie saranno a posto da questo punto di vista, anche perché il problema è stato sollevato con i progettisti giapponesi, sempre molto attenti ai nostri commenti.
Il consiglio, quindi, è di cogliere l'opportunità - ove si presentasse - di provare questa moto che (detto da uno che di BMW ne ha due...) è sicuramente un prodotto davvero interessante per chi ama fare turismo... con brio!
Ciao
M
|