Quote:
|
Il raid bai uair proprio non riesco a capire cosa mi possa dare in più rispetto a un canapetto ogni giorno che salgo in moto. Perdonami Pac, ma non lo capisco, e di conseguenza ai miei occhi è unicamente una inutile complicazione che serve solo a tirar su il prezzo di certe moto....
|
anche io faccio fatica a capirlo. l'aprilia lo ha messo sulla shiver, all'inizio ha dato problemi. pare dia un miglior collegamento tra acceleratore e apertura dei corpi farfallati, collegamento che comunque verrebbe gestito dalla centralina la quale analizzando una miriade di parametri darebbe la risposta giusta all'apertura del gas.
per esempio: anzichè il controllo della trazione della bmw che taglia quando la ruota pattina, questo eviterebbe il pattinamento al suo manifestarsi, senza tagli bruschi, ma limitando in tempo quasi reale la potenza che viene scaricata sulla ruota.
anche alcune automobili ( non ricordo quali) hanno già l'acceleratore non collegato più tramite cavo, ma elettronico, gestito dalla centralina...........
praticamente tu non puoi più fare quello che vuoi tu, è la centralina che decide se quello che vuoi fare lo puoi fare........
anche a me non entusiasma, ma il futuro è questo........... ci piaccia o no........... sia in macchina che in moto.............
da sperare che la centralina non giri sotto windows...........ahahahahahaahahah