Discussione: Garmin 2610 - problemi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-06-2005, 06:49   #23
tonyrigo
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nitto

Torno ora da una settimana in Francia e vi riporto le mie perplessità sul 2610.
Premetto che ho letto le istruzioni ed il Garmin ha (dovrebbe) avere le giuste impostazioni ma mi sono trovato in difficoltà per queste problematiche:

1) RICEZIONE SATELLITI INTERROTTA

2) DEVIAZIONI SENZA MOTIVO
PUNTO 1

Con i miei GPS (GARMIN QUEST e 276C) non ho mai - o quasi - avuto i problemi che Tu lamenti.

E' chiaro però che nelle città con palazzi molto alti, oppure strade molto strette (ad esempio Venezia) ci sono dei problemi oggettivi perchè la ricezione satellitare è "ottica" e cioè il device deve "vedere" i satelliti (a meno che non siano "schermati" ad esempio da una tenda, un tetto in legno, ecc., che lasciano passare il segnale ugualmente).

PUNTO 2

In effetti i GARMIN spesso ti portato "a spasso" per stradine che in certi casi vorresti evitare.

Concordo con VIGLIAC con la PREFERENZA STERRATI, ma se ho fretta faccio così:

MIXO le indicazioni stradali (si, quelle sulla strada, i cartelli insomma), con quelle del GPS, e poi spesso zummo in + o - per capire esattamente dove sono (usando spesso l'overzoom a 120 - 200 m) e navigare "a vista" evitando le stradine che vengono individuate e consigliate dal GPS.

Si potrebbe poi nelle preferenze aumentare il gradimento per strade principale e autostrade, rispetto alle strade secondarie, ma non ho mai provato, trovando più comodo e divertente il sistema di prima e d'altro canto è già una noia andare per strada, quindi bisogna pur trovare il modo di passare il tempo ... salvo ficcarsi dentro un tratturo in fuoristrada e allora si vorrebbe che il tempo non passasse mai !!!
tonyrigo non è in linea