Quote:
|
Originariamente inviata da Nitto
Torno ora da una settimana in Francia e vi riporto le mie perplessità sul 2610.
Premetto che ho letto le istruzioni ed il Garmin ha (dovrebbe) avere le giuste impostazioni ma mi sono trovato in difficoltà per queste problematiche:
1) RICEZIONE SATELLITI INTERROTTA
2) DEVIAZIONI SENZA MOTIVO
|
PUNTO 1
Con i miei GPS (GARMIN QUEST e 276C) non ho mai - o quasi - avuto i problemi che Tu lamenti.
E' chiaro però che nelle città con palazzi molto alti, oppure strade molto strette (ad esempio Venezia) ci sono dei problemi oggettivi perchè la ricezione satellitare è "ottica" e cioè il device deve "vedere" i satelliti (a meno che non siano "schermati" ad esempio da una tenda, un tetto in legno, ecc., che lasciano passare il segnale ugualmente).
PUNTO 2
In effetti i GARMIN spesso ti portato "a spasso" per stradine che in certi casi vorresti evitare.
Concordo con VIGLIAC con la PREFERENZA STERRATI, ma se ho fretta faccio così:
MIXO le indicazioni stradali (si, quelle sulla strada, i cartelli insomma), con quelle del GPS, e poi spesso zummo in + o - per capire esattamente dove sono (usando spesso l'overzoom a 120 - 200 m) e navigare "a vista" evitando le stradine che vengono individuate e consigliate dal GPS.
Si potrebbe poi nelle preferenze aumentare il gradimento per strade principale e autostrade, rispetto alle strade secondarie, ma non ho mai provato, trovando più comodo e divertente il sistema di prima e d'altro canto è già una noia andare per strada, quindi bisogna pur trovare il modo di passare il tempo ... salvo ficcarsi dentro un tratturo in fuoristrada e allora si vorrebbe che il tempo non passasse mai !!!