Proposta/Parere per il Mercatino
Prima alcune premesse (anche perchè le PREmesse non potrei farle DOPO... si chiamerebbero infatti "dopomesse" e non "premesse"):
1- sono consapevole di essere un ospite e pertanto accetto le decisioni che arrivano dall'alto;
2- sarei per il commento libero nelle inserzioni ma, visto che è stato deciso così, mi adeguo (anche se ogni tanto sgarro e i miei commenti vengono puntualmente segati).
Detto questo, sembra che sul mercatino prevalga la linea dura: appena in una risposta si sgarra un po' con qualche commento di troppo... zaacccc!!! Post cancellato.
A questo punto mi chiedevo, visto che si vuole essere inflessibili, perchè non esserlo fino in fondo? Io aggiungerei ulteriori regole (non invento nulla di nuovo, su altri forum è così):
1) prezzo obbligatorio! Che senso ha non pubblicare il prezzo per poi obbligare a chiederlo in mp? Secondo me spesso il prezzo non viene messo nell'annuncio perchè è già il venditore stesso ad essere consapevole di una richiesta eccessiva. Magari mi sbaglio ma nel 90% dei casi è così. Pertanto chi decide di vendere un oggetto, deve perlomeno prendersi la responsabilità del prezzo a cui vorrebbe venderlo.
2) foto obbligatorie! Perchè non pubblicare le foto del oggetto da vendere? Spesso è un lmite tecnico dell'utente che non ha la capacità di appoggiare le foto su un server esterno. Tuttavia ritengo che non sia un'operazione così complessa e che un minimo sforzo sia da ritenersi accettabile, considerando anche che gli annunci sono gratuiti!
Cosa ne pensate? Secondo me con queste due regole aggiuntive tutti ne trarrebbero vantaggio.