Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-11-2009, 14:11   #1
romargi
Utente BANNATO dal forum
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.262
predefinito Proposta/Parere per il Mercatino

Prima alcune premesse (anche perchè le PREmesse non potrei farle DOPO... si chiamerebbero infatti "dopomesse" e non "premesse"):

1- sono consapevole di essere un ospite e pertanto accetto le decisioni che arrivano dall'alto;
2- sarei per il commento libero nelle inserzioni ma, visto che è stato deciso così, mi adeguo (anche se ogni tanto sgarro e i miei commenti vengono puntualmente segati).

Detto questo, sembra che sul mercatino prevalga la linea dura: appena in una risposta si sgarra un po' con qualche commento di troppo... zaacccc!!! Post cancellato.

A questo punto mi chiedevo, visto che si vuole essere inflessibili, perchè non esserlo fino in fondo? Io aggiungerei ulteriori regole (non invento nulla di nuovo, su altri forum è così):

1) prezzo obbligatorio! Che senso ha non pubblicare il prezzo per poi obbligare a chiederlo in mp? Secondo me spesso il prezzo non viene messo nell'annuncio perchè è già il venditore stesso ad essere consapevole di una richiesta eccessiva. Magari mi sbaglio ma nel 90% dei casi è così. Pertanto chi decide di vendere un oggetto, deve perlomeno prendersi la responsabilità del prezzo a cui vorrebbe venderlo.

2) foto obbligatorie! Perchè non pubblicare le foto del oggetto da vendere? Spesso è un lmite tecnico dell'utente che non ha la capacità di appoggiare le foto su un server esterno. Tuttavia ritengo che non sia un'operazione così complessa e che un minimo sforzo sia da ritenersi accettabile, considerando anche che gli annunci sono gratuiti!

Cosa ne pensate? Secondo me con queste due regole aggiuntive tutti ne trarrebbero vantaggio.
romargi non è in linea   Rispondi quotando