Siamo dentro un tritacarne...
Siamo dentro un tritacarne dove ci vengono spacciate leggi e virtù invocando vantaggi che non hanno il vero significato che gli si attibuisce.
La rottamazione precoce della tecnoclogia è di sostegno a questa nuova forma di schiavismo: consumo + indebitamento, perchè costringono di fatto a restrare nel "tritatutto".
Non è schiavitù visibile per come l'abbiamo studiata, ma esiste, chi la vive non se ne rende conto, del resto sappiamo che persino gli schiavi lasciati liberi a volte tornavono indietro.
Senza scivolare in argomenti da cantina, ognuno si regoli secondo coscienza, io da un po' di anni mi impongo di far durare di più le cose che normalmente gettavo o sostituivo, per principio a prescindere dalle disponibilitò economiche.
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
|