Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-11-2009, 10:14   #23
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

premesso che noi non rappresentiamo un campione attendibile, per le nostre scelte e per la nostra eta' media. Le mode e i corsi e ricorsi ormai son sempre gli stessi, e sono ciclici.
Io vedo che ora stanno declinando bruscamente le sportivissime (come fu per i 125 esasperati). Un po' meno bruscamente declinano le naked, che comunque daranno ancora una buona fetta di mercato. Le motardone/turistiche crescono e in diverse case gli van dietro.
Quindi cosa di nuovo? l'ho gia' detto, per tutti gli anni 80 facevamo di tutto con le mono enduro 600. Erano ben piu' universali di un gs1200 con meccanica semplice, leggere, affidabili.Poi si sono evolute con semicarene , con moto tipo dominator.
Ecco, io vedo i tempi maturi per una moto tipo dominator, semplice, leggera, economica, ma che non dia assolutamente la sensazione di scelta di ripiego o di scelta povera.Tipo la nuova tenere'.Deve dare la percezione di scelta filosofica ,altrimenti l'italiano edonista non la compra.
Sarebbe una riedizione degli anni 80, ma devono farla da 150 kg, non 180 come la tenere' (assurdo per un mono).
Il motore perfetto e' il ktm 690, magari rimescolato in salsa giapponese, con qualche cv in meno e affidabilita' assoluta.Poi semicarena tipo dominator (e molte altre di inizio anni 90).Prezzo 7000 euro