Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-11-2009, 22:31   #85
pomini51
Mukkista in erba

ubicazione: mantova
predefinito

allora.........venerdì sono stato all'ECMA con la moglie, obiettivo confrontare il K1300 GT con il nuovo R1200RT; possiedo un R1100RT del 97' 123000 Km, blù, perfetto, mi ha accompagnato per tutta europa senza mai lamentarsi (in agosto Mantova- Normandia e ritorno con meno di 1/2 Kg di olio!), ma ora la scimmia vuole la sua parte: moto nuova (se l'offerta del conce non è adeguata l'RT 1100 non lo vendo e va a far compagnia alle altre nel garage). ebbene: una sola K1300 di un colore (per me!) improponibile: rosso! la prima impressione dell'RT è: mamma come è grosso, assomiglia al Gold Win, la visione da seduti è imponente! e poi quei serbatoi sul manubrio che si muovono! chissà qual'è la ragione tecnica del montaggio su un supporto elastico, però che postura ragazzi: comoda, anzi di più, esagerata!! quella bassa poi, fantastica anche se ritengo che alla lunga le ginocchia troppo piegate daranno fastidio. Altra considerazione: il frontale ha una marea di alette, alettoncini, deviatori, spigoli, sottosquadri, chissa che goduria pulirli dopo un viaggetto in estate/primavera.....ma la vera novità sta nel motore: bialbero, radiale, coppia in più a parità di giri, estensione del numero di giri massimo: non so Voi ma è chiaro che qualunque giudizio dovrà essere rimandato alla prova su strada.
Conclusione: non ho deciso ancora, ma la bilancia pende per l'RT, anche se, e qui non voglio scatenare un putiferio, la qualità percepita da uno che possiede un RT di 12 anni è sicuramente peggiorata!!
n.b. il mio cuore sportivo batte per il K, ma certo che mamma BMW potrebbe dare qualche cosa in più per quanto fa pagare: quando mi sono seduto mi è sembrato di tornare al mio vecchio, mitico, indistruttibile K1.....e son passati 20 anni.

ciao a tutti.
pomini51 non è in linea   Rispondi quotando