Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-11-2009, 00:57   #91
ankorags
Mukkista doc

L'avatar di ankorags

ubicazione: Fiorenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tonyrigo Visualizza il messaggio
(...)
La mia è stata una prova abbastanza facile perchè ho georeferenziato un area cittadina e sono partito dalla mappa IGM già digitalizzata di tutta la Toscana.ecw in scala 1:25000 che ho aperto con OziExplorer, poi con Snagit ho ritagliato una piccola parte della mappa e l'ho salvata in .jpg
E' importante che l'immagine della mappa ritagliata non sia troppo grande, ad esempio un megapixel in formato (1024 x 1024, 2048 x 512, ecc) quindi credo che sia come dividere in sei parti una mappa cartacea (o digitale .jpg) 1:25000 e per questo motivo ribadisco che secondo me in Italia non ne vale la pena (ci vuole troppo tempo), cmq il software CustomMaps x adesso è un beta quindi speriamo che abbiano la volontà di svilupparlo ulteriormente.

Riguardo alla traccia non registrata sulla mappa .kmz avevo impostato il GPS su registra e visualizza traccia e durante la prova ho controllato più volte che l'impostazione fosse rimasta invariata.

Qui c'è lo spicchio dell'ormai obsoleta mappa IGM che ho ritagliato

Qui c'è l'esempio della mappa IGM georeferenziata con Google Earth

Qui c'è la traccia registrata e visualizzata con la Land Navigator attraverso MapSource

Qui c'è una foto scattata direttamente con il GPS Oregon

Alcuni screenshot dell'Oregon dove la traccia è soltanto una riga nera che non combacia neanche con la strada, mentre il cursore della direzione si trovava nel punto esatto, quindi la mappa è stata calibrata correttamente.....